Blog

Pianoforte, lezioni online: ecco il nuovo corso della maestra Liana D’Angelo

Pianoforte lezioni online

Imparare il pianoforte con le lezioni online è assolutamente possibile, un esempio è quello relativo al corso della maestra Liana D’Angelo. In che cosa consiste? Scopriamolo.

Non esiste una età giusta per imparare a suonare il pianoforte, si può cominciare a farlo in qualsiasi momento, come ogni cosa richiede pazienza e tanto studio e tanta forza di volontà, ma i limiti che ci poniamo sono solo quelli personali e nulla più.

Pianoforte lezioni online
Pianoforte lezioni online

Ad esempio, per chi non avesse voglia o tempo di andare da un maestro di persona, da tempo esistono anche i corsi online, che possono essere fatti comodamente da casa propria. Oggi vi proponiamo quello della maestra Liana D’Angelo.

Pianoforte lezioni online: che cosa impari da questo corso?

Chiunque deciderà di iscriversi al corso online di pianoforte della maestra Liana D’Angelo, avrà lo strumento giusto per imparare in modo rapido le tecniche di base e quelle avanzate. Si tratta di una serie di lezioni, in totale sono dieci, tutte strutturate in modo perfetto, cosi da potere rendere favorevole anche la comprensione del linguaggio musicale e anche della successiva pratica che si dovrà fare poi sulla tastiera.

La prima lezione è completamente gratuita, a questa poi ne seguiranno tante altre, le stesse che aiuteranno tutti gli allievi ad acquisire la tecnica e a diventare padroni dello strumento musicale. E non finisce qua, con le lezioni della maestra D’Angelo, fin dalla prima lezione si sarà in grado di suonare con due mani.

Pianoforte lezioni online: i punti fondamentali del corso

Quindi, come accennato prima si tratta di un corso online completamente diverso rispetto a quelli che esistevano fino ad ora e la sua caratteristica risiede nel fatto di essere contraddistinto da dei punti chiave, che alla fine permetteranno a tutti di acquisire il metodo giusto.

Semplicità e Chiarezza: il corso è a tutti gli effetti accessibile a tutti, anche il linguaggio musicale è molto semplice sia per quello che concerne la teoria che la pratica.

Pianoforte lezioni online: chi è la maestra Liana D’Angelo?

Studiare pianoforte da adulti
Pianoforte lezioni online

Liana D’Angelo è una vera artista poliedrica, da tanto tempo si dedica al mondo della musica e dello spettacolo. Il suo talento è venuto fuori quando era ancora molto giovane e infatti il pianoforte è diventato il suo fedele compagno di viaggio da quando aveva solo cinque anni.

Inseguito si è sempre dedicata allo studio dello stesso riuscendo a raggiungere dei grandi successi accademici e artistici di non poco livello. Dopo il Diploma di pianoforte presso il prestigioso conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo, sotto la guida della maestra Carla Punzo, la maestra ha proseguito la sua formazione con il maestro Vincenzo Mannino. Accanto a questo, ha anche conseguito la laurea in lingue e letterature straniere presso l’università di Palermo.

Tra le tante cose realizzate nel corso della sua carriera, nel 2001 Liana D’Angelo ha fondato e diretto un coro di voci bianche fino al 2006, solo per citarne una. Oltre alla musica e allo spettacolo, ha coltivato la passione per la scrittura e infatti ad oggi ha all’attivo molte opere letterarie, tra cui il romanzo dal titolo Iceberg pubblicato dalla casa editrice Dialoghi.

Infine, in questi ultimi anni ha anche preso parte in modo attivo alla creazione di spettacoli in cui ha anche il ruolo di cantante, attrice e pianista. Insomma davvero una grande artista poliedrica che ha voglia e intenzione di mettersi a disposizione di chiunque voglia approcciarsi allo studio del pianoforte.

 

× Ricevi informazioni: clicca qui